Vorrei sapere se questa mancanza di ciclo può derivare dalla pillola oppure ci possono essere

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Ho avuto una gravidanza 2 anni fa e successivamente ho iniziato ad assumere la pillola (Minesse), dopo l'assunzione ho avuto soltanto molti malditesta ma da circa 4 mesi che il ciclo sta diminuendo. Fino ad arrivare solamente ad avere un pò di perdita il primo giorno del ciclo, che può durare anche 5 minuti. La pillola la sto assumendo da circa un'anno. Mi era stata prescritta per regolarizzare il ciclo. Vorrei sapere se questa mancanza di ciclo può derivare dalla pillola oppure ci possono essere altre cause? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Assumi correttamente la pillola?
Ti consiglio di sospenderla e preticare un esame ecografico dell'utero e ovaie nonchè una visita ginecologica e pap test.
In seguito assumere magari qualche altro tipo di associazione estroprogestinica.
Hai altri disturbi?hai ipertricosi?hai controllato la prolattinemia?hai secrezioni spontanee dalò capezzolo?Resto in attesa di eventuali tue ulteriori informazioni.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Attivo dal 2002 al 2012
Ex utente
La ringrazio di avermi risposto. Comunque assumo correttamente la pillola, tutti i giorni e sempre alla stessa ora. Non ho secrezioni spontanee dal seno. Sono un pò stanca, e soffro di pressione bassa ( ma da molto tempo ). Ipertricosi e la prolattinemia sono degli esami? Ha cosa servono?
In attesa della vostra risposta le porgo i più cordiali saluti.
Grazie