Dimenticanza pillola: caso

Salve,
Ho una domanda relativa alla pillola contraccettiva.
Ho preso con 14 ore di ritardo la 19esima compressa; in caso di ritardo superiore alle 12 ore il foglio illustrativo consiglia di abbinare un altro metodo contraccettivo per i 7 giorni successivi alla dimenticanza e, nel caso in quei 7 giorni le compresse contenute nella confezione siano finite (come nel mio caso), di cominciare immediatamente la confezione successiva.
Io però in questi 7 giorni successivi alla dimenticanza ho la certezza assoluta di non avere rapporti, che però avrò il prossimo mese.
E' necessario quindi iniziare subito la nuova confezione? Da quanto ho capito il rischio di gravidanza sussiste solo nei 7 giorni successivi alla dimenticanza, ma se io rispettassi la pausa dopo la fine delle compresse, l'effetto contraccettivo ricomincerà immediatamente con la nuova confezione o per tutto il prossimo mese non sarà assicurato?
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Ringraziando anticipatamente, porgo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mangiacasale Ginecologo 7
Visto che sicuramente non avrà rapporti fino alla fine di questa confezione di pillole, basta continuare come se non fosse successo nulla. Finisca questa confezione, faccia la pausa prevista e ricominci un nuovo blister. Sarà coperta dal primo giorno di assunzione del nuovo blister.

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono d'accordo

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Cara signorina,
concordo con quanto scritto dai colleghi,un consiglio aggiungo, esistono altri tipi di contraccettivi sia in cerotto ,sia in anello che, previo consulto dal ginecologo, puoi utilizzare.
saluti
Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia