A gennaio dovrei prendere appuntamento con il ginecologo per la visita di controllo annuale

buongiorno,
vi segnalo il mio problema: ho smesso a novembre la pillola minesse (dopo due anni di asunzione), ho avuto il ciclo dopo i consueti 26-28 giorni il 1 dicembre e ora solo dopo 19 giorni ho perdite ematiche leggere, ma di colore marrone. E' la prima volta che mi succede, prima della pillola avevo un ciclo regolare di 26 giorni e, quando avevo interrotto precedentementela pillola non mi era successo, ma tutto era tornato normale da subito.
e' possibile che queste perdite siano dovute ad un assestamento ormonale del mio corpo?
a gennaio dovrei prendere appuntamento con il ginecologo per la visita di controllo annuale (un anno fa era tutto a posto), posso aspettare o mi consigliate di cerare subito un appuntamento urgente?
grazie per la vostra diponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
penso che la sua analisi sia corretta, quindi non affretterei la visita con il suo ginecologo, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
gentile dottore,
le perdite non si sono interotte dal 19 dicembre (sono orami più di 15 giorni) e non mi è venuto il ciclo previsto per il 28 dicembre. Confesso che sono un po' preoccupata, il 10 gennaio avrò la visita dal ginecologo, mi consiglia sempre di aspettare?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
confermo i buoni propositi, è un problema da risolvere, ma assolutamente non grave
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile dottore,
approfitto della sua gentilezza e la aggiorno sulla mia situazione:
ieri ho fatto la visita e dall'ecografia transvaginale è risultata uan gravidanza in atto presumibilmente 6+1 colacolanda la data dell'ultima mestruazione.
Io sono molto felice, anche se molto preoccupata perchè non si ha la certezza che sia una gravidanza vitale;
infatti si è visualizzata la camera gestazionale, ma,non si è visto l'embrione. le chiedo : è normale a 6 settimane?
tra 10 giorni ritorno per una'altra ecografia.
le perdite nel frattempo non si sono arrestate, mi è stato prescritto riposo e basta, nessun esame, prorpio perchè occorre avere la certezza che si sia sviluppato l'embrione.
Non mi resta che aspettare, incroci anche le le dita per me!
grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E possibile che in questa epoca non si veda nulla,alcuni chiedono un dosaggio seriato delle BetaHCG x valutare l evolutività, io almeno farei cosi. Sinceri auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
buongiorno gentile dottore, la aggiorno nuovamente sulla mia situazione.
Purtroppo la gravidanza non era evolutiva, l'embrione non si è formato, o almeno così è sembrato.
Attualmente ho ancora perdite discrete, e dall'ultima ecografia di oggi risulta ancora poco materiale in espulsione, per questo ho preferito non fare nessun intervento di raschiamento o simili.
Avrei però alcune domande:
è possibile che questa gravidanza non sia andata a buon fine perchè non ho aspettato che il ciclo tornasse regolare dopo l'assunzione della pillola? (la gravidanza infatti non era per nulla cercata)
la ginecologa mi ha detto che entro la fine di febbraio doveri avere il ciclo (oggi ha gurdato anche le ovaie) e che con il ciclo dovrei espellere tutto. per poter fare un altro tentativvo di concepire devo aspettare qualche ciclo regolare o posso provare subito? a questa domanda la dottoressa ha risposto che prima mi deve rivedere e infatti ho appuntamento il 14 febbraio.
lei cosa suggerisce?

grazie ancora per la sua disponibilità.
cordiali saluti
sil

[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo i buoni propositi della sua curante, ancora auguri per il suo futuro