Iperico e nuvaring

Gentile dottore, sono attualmente nella terza settimana di nuvaring (che uso già da diversi mesi); giovedì scorso ho avuto l'ultimo rapporto non completo, domenica (ieri, dopo 3 giorni) ho bevuto, credendo fosse tè, una tazza di tisana di iperico. Crede che ci siano rischi per i rapporti di giovedì scorso? So che ce ne sono per quelli futuri, ma per quelli di tre giorni fa... Visto che l'efficacia adesso è ridotta, mi consiglia di seguire le indicazioni del bugiardino al punto "cosa fare se nuvaring resta fuori dalla vagina per più di tre ore nella terza settimana"? Molte grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
starei molto serena, ed in futuro limiti questa associazione auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto, in effetti giovedì 21 ho tolto l'anello per la pausa e ho avuto le "mestruazioni" il 24 sera. Il problema è che sono state "qualitativamente" (colore, consistenza)come sempre, ma quantitativamente molto molto scarse, tanto che oggi, terzo giorno, non ho perdite di sangue. Le altre volte ho avuto perdite scarse ma mai così tanto. Può succedere assumendo contraccettivi ormonali, oppure può essere legato in qualche modo alle vicende che le ho detto? se il giorno in cui ho asunto l'iperico (17) si fosse verificato il concepimento potrei avere le perdite che sto avendo?
La ringrazio ancora e le faccio i miei migliori auguri
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Mi rendo conto ora di avere fatto un errore. il rapporto che ho avuto tre giorni prima dell'iperico era completo. Spero che lei lo abbia interpretato come tale!
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
mantengo i propositi di serenità; oltretutto il basso dosaggio dell' "anello" può comportare a lungo andare una riduzione del ciclo, di cui non mi preoccuperei ancora auguri
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
.. e infatti è andato tutto bene. Ho fatto anche il test per sicurezza ed era negativo. grazie ancora per il suo prezioso aiuto