Ritardo mestruo

Buongiorno
ho 39 anni
non ho avuto rapporti
a novembre u.s. ho subìto una laparoscopia per sospetta cisti ovarica poi risultato corpo luteo emorragico,asportato.
i sintomi di allora erano continui mal di pancia,tachicardia,sudorazione notturna...psoriasi sul volto
da allora il ciclo è stato regolare salvo qche giorno di anticipo o di ritardo gli ultimi mesi.
non assumo medicinali ma sto facendo una cura omeopatica a base di oligoelementii oro ferro zinco manganese, gocce di noce e ficus,magnesio
a giugno il ciclo è iniziato il 17
ad oggi non ho ancora avuto il mestruo
non ho sintomi particolari nè manifestazioni cutanee.. fisicamente sto bene
ogni 3 mesi faccio una eco addominale completa di controllo e all'ultima di maggio è risultato tutto ok
chiedo se questo ritardo di 1 settimana ad oggi è preouccupante ..o puo essere dovuto alla cura omeopatica o a periodo di stress
sono in ansia
grazie
cordialmente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che il ritardo di una settimna non rappresenti un evento "patologico" ma solo un momento di sress come lei riferisce.Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortes risposta
nel frattempo oggi ho avuto piccole perdite rosse di spotting, poi ancora nulla
spero che sia un segnale del loro arrivo