Gravidanza?

gentile dottore ho avuto rapporti non protetti con il mio fidanzato al 12°, 13° e 14° giorno dal primo giorno della mestruazione; il mio ciclo è in media di 28 giorni. ho fatto una ecografia dove si vede un endometrio ispessito. Potrei essere incinta?

Grazie in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiono,
un esame ecografico, eseguito così precocemente, non ci è di moltissimo aiuto ai fini di una diagnosi di gravidanza. Se il ciclo dovesse ritardare sarebbe più opportuno un dosaggio delle Beta HCG.
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la sua gentilezza. Ma sarebbe troppo presto fare ora un test di gravidanza? Sono così curiosa di saperlo....

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Per un test di gravidanza è presto: per avere risposte dal test sarebbero necessari circa 7 giorni di ritardo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
ok
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una beta HCG plasmatica rileva una gravidanza a distanza di 8 - 10 giorni dal concepimento (14° giorno di un ciclo IDEALE), dal momento che il sinciziotrofoblasto inizia a progredire nello spessore della decidua materna a partire dal 7° - 8° giorno dalla fecondazione e trova alquanto precocemente le prime lacune vascolari materne (stadio "lacunare" del trofoblasto). Può, quindi, già eseguire un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo ancora prima del ritardo mestruale o, al più. già al primo giorno di ritardo stesso. Perciò, se c'è gravidanza (ora o in futuro), può già saperlo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli