H1n1 gravidanza

Salve dottore, volevo chiedere gentilmente un consiglio. Mia moglie e' in gravidanza al quarto-quinto mese, ci rechremo con la nostra bambina di 14mesi a Maiorca in Spagna(vacanza prenotata 5 mesi fà).Io ho chiesto alla farnesina e mi hanno risposto che la spagna non e' considerata un paese ad alto rischio, e' come l'italia.Secondo lei e' meglio che non ci andiamo? Dobbiamo partire con oseltamivir in tasca?
Penso che se restiamo in italia e andiamo a jesolo o a rimini, non cambia di molto la questione, o sbaglio?
GRAZIE INFINITE!
[#1]
Prof. Jose Ramon Fiore Infettivologo, Psicoterapeuta 19
No, la questione non cambierebbe di molto, ormai siamo in fase pandemica. I farmaci per l'influenza suina sono utilizzabili in gravidanza senza problemi, per cui incrociate le dita e...buone vacanze.

Josè Ramòn Fiore