Possibile gravidanza?per tutti i medici

Salve a tutti voi medici,vorrei chiedervi aiuto e delle informazioni riguardo ad un episodio che mi è accaduto.la mia ragazza si è pulita la vagina mentre stava in bagno per urinare con un fazzoletto di carta igienica sul quale era rimasta una piccola quantità di sperma ancora fresco poichè l'avevo eiaculato circa quattro minuti prima ma sul fazzoletto ne era rimasto poco ed io temo che strusciando quel fazzoletto sulla vagina per pulirsi possa portare ad una gravidanza.noi ci trovavamo dentro casa,posso sperare che in 4 quattro minuti gli spermatozoi abbiano perso la loro capacità di fecondare?è possibile una gravidanza in questo modo?ho letto alcuni post su questo sito di alcune persone che gli era capitato un episodio simile al mio,ma non ho capito molto bene se è possibile una gravidanza in questo modo.Un saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermatozoi rimangono intrappolati nella stoffa, la gravidanza è possibile, ma sarebbe veramente una cosa da guinness dei primati. In ogni caso consulti il consultorio giovani della sua città per le opportune misure atte a prevenire le gravidanze indesiderate. E' gratuito e gestito dalla ASL.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta,comunque noi già frequentiamo il consultorio e questo è stato un episodio sfortunato e non voluto.mase poco sperma dato che era ancora fresco tocca la sua vagina mentre si pulisce non può portare quindi ad una gravidanza?cioè intendo se pochissimo sperma si trova sulla vagina non è sufficiente per una gravidanza perchè in precedenza gli spermatozoi sono morti perchè intrappolati sulla carta e quindi lo sperma successivamente depositato sulla vagina e privo di spermatozoi?dottore la ringrazio per la risposta,ringrazio lo staff e tutti.saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta,comunque noi già frequentiamo il consultorio e questo è stato un episodio sfortunato e non voluto.mase poco sperma dato che era ancora fresco tocca la sua vagina mentre si pulisce non può portare quindi ad una gravidanza?cioè intendo se pochissimo sperma si trova sulla vagina non è sufficiente per una gravidanza perchè in precedenza gli spermatozoi sono morti perchè intrappolati sulla carta e quindi lo sperma successivamente depositato sulla vagina e privo di spermatozoi?dottore la ringrazio per la risposta,ringrazio lo staff e tutti.saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi già detto: possibile ma assai raro, per non dire unico. L' assoluto in medicina non esiste. Giuro.