Caviglia gonfia in maternità piu' menisco rotto

buona giornata, ho un doppio problema, da 3 mesi ho il menisco dx rotto(non riesco ne' a distendere e ne' a piegare la gamba) ma nn ho potuto fare la risonanza perchè incinta di 3 mesi.....ora alla fine del 5°mese di gravidanza, muovendomi solo conle stampelle per nn pesare sul menisco, sono 2 gg che ho un dolore allucinante al malleolo dx interno, è rosso e gonfio, ho messo il ghiaccio e prendo solo la tachipirina, ma nn si allenta il dolore. in gravidanza nn posso prendere nullaltro? se blocco la caviglia il dolore diminuisce? vi prego aiutatemi, il dolore è insopportabile e quando è all'apica prende anche il polpaccio fino al menisco che già fa male di suo. grazie per il vs tempo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se c'è arrossamento e gonfiore è necessario che si faccia visitare quanto prima per escludere problemi circolatori. Tenendo conto che è in gravidanza e nella deambulazione "risparmia" l'arto inferiore, non può rischiare flebiti e tromboflebiti...In attesa di farsi visitare, tenga l'arto in scarico con del ghiaccio locale.
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta, andrò quanto prima ad una visita ortopedica, le farò sapere. grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Di nulla. Attendiamo notizie
[#4]
dopo
Utente
buon giorno, ieri sono andata da un ortopedico, mi ha detto solo che avrò preso una distorsione, anche se io non mi ricordo, e sicuramente si è infiammato un tendine, ma visto che sono incinta nn mi ha fatto nulla, ne bloccato ne dato medicinali perchè passerebbe tutto al bambino.quindi devo stare cosi' fino a novembre che partorisco....il rossore secondo lui è stato causato dal ghiaccio che ho applicato su.grazie ancora .
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Cari auguri
[#6]
dopo
Utente
ho fatto l'ennesima visita dalla ginecologa ed è rimasta sorpresa che ancora mi operano il menisco, le ho detto che l'ortopedico che ho consultato non vuole operarmi perche' consultandosi con l'anestesista mi ha detto che l'anestesia verrebbe assorbita dalla bimba e quindi è pericoloso e così anche la risonanza e mi hanno rimandato a dopo il parto, ma la mia ginecologa insiste dicendo che posso sia fare la risonanza che l'operazione, io non so piu' a chi credere, sono stata 5 mesi bloccata sul divano senza motivo?chi ha ragione? preciso che ora sono entrata al settimo mese, la bimba assorbirebbe o no l'anestesia?vi prego aiutatemi a fare chiarezza!
[#7]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente la RMN può eseguirla perchè non vengono utilizzate radiazioni ma solo campi magnetici. Ci tenga informati
[#8]
dopo
Utente
mi scusi se insisto, ma posso operarmi in artroscopia al settimo mese di gravidanza?perchè il problema è tutto li', se faccio l'rmn ma poi nn posso operarmi che lo faccio a fare?
[#9]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Tutto dipende dal tipo di anestesia che viene fatta. Ne parli con gli anestesisti dell'ospedale in cui dovrebbe fare l'artroscopia. Ci tenga informati