Meches e colpi di sole in gravidanza

Buongiorno Dottore,
volevo chiedere una cosa che forse accomuna molte donne in gravidanza, anche perchè si sentono pareri discordanti a riguardo, ovvero se si possono fare meches e colpi di sole in gravidanza!
Premetto che sono di 26 settimane quindi entrata ormai nel terzo trimestre, ma sono mesi che vorrei farle e mi blocco pensando che potrei fare del male alla mia piccola...ho 2 ginecologi che ovviamente mi danno apreri discordanti, ovvero uno di loro mi da tranquillamente il consenso, mentre l atro mi ha detto che le sostanze passano anche attraverso il capello....non so che fare!!!
Chiedo aiuto a lei e la ringrazio immensamente per la risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La tinta per capelli puo' essere fatta purche' non contenga sostanze chimiche tossiche (ammoniaca per es.). Legga bene cosa contiene il colorante e soprattutto lo acquisti in un negozio di fiducia che le dia le spiegazioni in merito.Puo' fare tinte solo(!) se contengono sostanze naturali.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it