La ginecologa che mi aveva visitato precedentemente mi ha detto

Buongiorno.
ho 38 anni, 2 gravidanze, l'ultima bimba è nata un anno fa.
Ad Aprile ho effettuato visita ginecologica e pap test nella norma e ho iniziato ad utilizzare il cerotto EVRA.
Oggi (sono al 3° giorno di ciclo mestruale) ho eseguito un'ecografia addome di controllo (per Angioma epatico) e a causa di dolori alla parte destra della schiena probabilmente di natura muscolare.
Il dottore ha rilevato " a carico dell'ovaio destro è presente una cisti di mm 36; non evidenti espansi a carico dell'ovaio sinistro" Mi ha consigliato di effettuare un'eco transvaginale a completamenteo indagine.
La ginecologa che mi aveva visitato precedentemente mi ha detto di non fare nulla che le cisti vanno e vengono e che sono molto comuni.
Qual è il suo consiglio? Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegua la transvaginale subito dopo il ciclo (entro 8 giorni dall'inizio). Se la formazione evidenziata persiste si rivolga alla ginecologa per la cura (se si tratta di una cisti deve essere curata!.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestività.
Il ciclo è iniziato 3 giorni fa, devo quindi effettuare ecografia entro 5 giorni?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto!
Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegua la transvaginale subito dopo il ciclo (entro 8 giorni dall'inizio). Se la formazione evidenziata persiste si rivolga alla ginecologa per la cura (se si tratta di una cisti deve essere curata!.
Saluti