Sensazione testa e click forte mandibola

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni molto ansiosa e ipocondria, ultimamente sto soffrendo di mal di testa da tensione, mi hanno visitato un sacco di medico, e ho fatto un sacco di visite, neurologia, esami del sangue perfetti...le cose sono abbastanza migliorate, l'unica cosa che mi spaventa tanto è che ultimamente sono sotto anche il mio periodo delle mestruazioni quindi potrebbero centrare gli ormoni, mi sento una sensazione di testa vuota e leggera e la mia mandibola continua a fare male, fa crack in continuazione e faccio difficoltà ad aprire la bocca.
Sto facendo delle sedute di osteopatia e l'osteopata ha detto che io ho i denti disallineati e che la mia mascella è fuori posto...chiedo a voi è possibile che questa testa vuota/ leggera sia dovuta a questo disturbo?
Perché il mio cervello non si dà pace e continua a pensare cose negative...vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"fa crack in continuazione e faccio difficoltà ad aprire la bocca"

Questo con le mestruazioni non centra nulla.
C'è un evidente problema di malfunzionamento mandibolare.
La tensione muscolare può produrre fenomeni come cefalea (cefalea muscolo-tensiva), vertigini, fischi alle orecchie, cervicale, dolori vicino alle orecchie, dolori facciali anomani non legati ai denti (ma anche legati ai dentei).

I suoi sintomi andrebbero approfonditi.

Ma... Faccia pace con il cervello.
Probabilità 10.000 a 1 che l'origine sia dalla bocca E STOP.

Ma perchè 9 pazienti su 10 con questi sintomi pensano per primo all'osteopata e non allo gnatologo?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Mi ha tranquillizzato molto. Mi sono recata dall'osteopata perché pensavo che il problema fosse la cervicale invece si è scoperto che tutto parte dalla bocca, ho una bocca assolutamente da curare e adesso sono e sarò in cura da uno gnatologo. La cosa che mi spaventa tanto è questa sensazione di testa ovattata, già dal mattino, ma come ha detto lei se può essere legata ai denti e al mio disturbo della bocca, mi tranquillizzo.
Dovrò mettere un bite, e per come sto ora non vedo l'ora di metterlo.
La ringrazio ancora moltissimo per la sua risposta.