Soffro di contratture muscolari a livello del collo e sto davvero male con queste vertigini potete

Buona sera gentilissimi dottori, sono una ragazza di 20 anni che soffre da 1 anno e mezzo di mal di testa e un senso di giramento di testa ho fatto numerosi esami che riporterò qui di seguito:
visita al cuore con elettrocardiogramma esami del sangue visita dall otorino tac cerebrale rx della colonna cervicale è fin qui tutto perfetto nessuna patologia riscontrata!!poi ho sentito il parere di una mia amica che stava molto male per via dei suoi denti cosi decido di fare panoramica e poirx della colonna vertebrale i risultati questi esami sono:
Rx colonna vertebrale: Scoliosi a largo raggio, destro-convessa, dorso-lombare,con minimo slivellamento della bi-cresto iliaca normali le fisiologiche curvature cifosiche dorsale e lordosica lombare.spazi intersomatici ben conservati
Panoramica:Non si rilevano immagini da rierire a lesioni osteitiche, a focolaio, apico-radicolari, a carico dei denti delle due arcate.
Disodontiasi dell'8° dente superiore di destra, non erotto.
Dopo questi esami sono andata dal mio dentista e mi ha detto che ho bisogno di un apparecchietto fisso e di un bite!!inoltre mi ha detto che ho una seconda classe e il classico clik alla mandibola. Soffro di contratture muscolari a livello del collo e sto davvero male con queste vertigini potete darmi qualche consiglio per poter stare bene?? è il bite è efficacie come metodo?? Rispondete presto per favore!!
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il bite è sicuramente di aiuto. Però non è sempre facile da confezionare.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr Tonlorenzi
mi chiedevo se allora tale mio disturbo come mal di testa che si concrentra alle tempie e le mie vertigini sono derivate da questo mio problema dentale?? In poche parole il bite se fatto in maniera esatta mi potrà far tornare come prima?? ah volevo dirle anche che facendo un ciclo di fisioterapia per la cervicale che è durato 1 mese ed ho notato un certo miglioramento!!inoltre la mattina dopo che mi sveglio innanzi tutto mi sento stanca ho mal di testa e alle volte mi fanno male anche tutti i denti con la mascella compresa cosa potrà mai essere?? il mio dentista inoltre mi ha chiesto di fare un telecranio.. dottore la prego di rispondere presto! cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senza visita clinica è difficile da valutare. Questo mal di testa potrebbe essere legato a malocclusione come anche le vertigii. Il mal di denti presente alla mattina potrebbe essere legato ad una forma di bruxismo (serramento). Ritengo utile che si sottoponga ad una visita gnatologia.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr Tonlorenzi
Innanzi tutto la continua a ringraziare per le sue risposte lei mi da una nuova speranza.. sono stanca di sentir dire che passerà tutto presto senza determinate,cure per tanto vorrei consigliarmi con lei per una presunta cura. Innanzi tutto il mio dentista mi ha detto di mettere apparecchietto fisso per mettere a posto la mia malocclusione di seconda classe e un bite per alleviare i fastidi come mal di testa e vertigini, per altro mi corregga se sbaglio ma credo che tutto l apparato masticatorio sia collegato alla cervicale alla quale io ho numerose contratture magari dovute alla cattiva masticazione, vorrei quindi un parere da lei esperto se dovessi fare un ciclo di 1 mese di fisioterapia per eliminare le mie contratture creda mi possa essere d'aiuto anche per le mie vertigini?In parole povere risolvendo il mio problema dentale è eliminando le contratture muscolari alla base del collo il problema vertigini potrebbe attenuarsi ancora di più?? confido ancora una volta in lei la ringrazio infinitamente per la sua pasienza
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un mese di fisioterapia non vuol dire nulla, prima comunque la diagnosi. La soluzione di fare un adeguato bite è di sicuro la cosa migliore (anche per le vertigini.
Saluti
Daiele Tonlorenzi