Blocco in apertura della mandibola

Buongiorno Dottore

Mi chiamo Marco, ho 45 anni e da sempre ogni qualvolta apro e chiudo la mandibola avverto un rumore tipo click e osservo l'ossicino della mascella sinistra muoversi.

Ultimamente pero' la situazione e' peggiorata e oltre al rumore salturiamente ma sempre piu' spesso mi si blocca la mandibola impedendomi di aprirla e quindi di mangiare. Poi spontaneamente il blocco si risolve da solo e la situazione sembra tornale normale, riuscendo ad aprire completamente la bocca.

Se con un dito premo l'ossicino della mascella sinistra noto che non c'e' piu' il rumore e anche in caso di blocco della mandibola esso si risolve temporaneamente (fino a che tengo il dito premuto!!)

Per il resto non ho altri sintomi!!

Si puo' fare qualcosa oppure bisogna imparare a convivere con il disturbo??

Grazie in anticipo per la risposta
Marco da Genova

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei dovrebbe essere visitato da un collega gnatologo che sicuramente saprà come trattare la sua situazione, non deve conviverci se non vuole anche se la patologia è sicuramnte in stato avanzato
intanto eviti l'apertura massima della bocca e osservi una dieta morbida
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Saprebbe indicarmi qualche nome qui a Genova??

Giusto per avere qualche riferimento.

Bye
Marco da Genova
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore

Le ho appena inviato una email relativa ad una Risonanza Magnetica effettuata il 9 agosto 2010 in formato pdf.

Cordiali Saluti

Bye
Marco da Genova
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mi scusi se mi intrometto nella discussione, ma lo scopo del sito non è quello di fornire suggerimenti riguardo gli specialisti da consultare.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info