Bruxismo byte

Salve, inizio con il ringraziare qualsiasi persona possa rispondermi e alleviare questa mia , tra virgolette paura.
In questi giorni ho fatto fare per me e mio fratello un byte per bruxismo di cui soffriamo entrambi, proprio per risparmiare siamo andati da un amico che fa' il "meccanico". Dopo averlo provato e dopo aver fatto alcuni aggiustamenti e fresature sui punti di contatto il mio inserendolo incontra meno attrito di quello di mio fratello che e' un byte inferiore rispetto al mio che e' superiore, ora il problema e' che l'ho indossato 2 ore + o - e la sera avevo mal di denti ( alcuni mi suggeriscono dolore dai denti di vetro) in piu' lo sentivo fare pressione su alcuni denti in particolare e come se mi restringesse l'arcata superiore; mio fratello invece ha avuto problemi maggiori infatti ha la sensazione che non calzi bene questo byte in quanto si sente ritrarre verso l'interno i denti ( 31-32-33-34 - 41-42-43-44), premetto che lui l'ha tenuto molto piu' di me un pomeriggio intero e si e' svegliato con forte mal di testa che e' durato tutta la sera e la notte e dolore ai denti ( come denti di vetro). Ora dopo tutta questa spiegazione , avrei bisogno di sapere : 1) questo byte puo' provocare lo spostamento dei denti, creare problemi all'ATM diciamo + o - gravi? 2) Cosa posso fare adesso che ho commissionato questo byte a questa persona? 3) c'e' qualche problema in questi byte che sono stati fatti?

Una premessa e' d'obbligo, il mio va' molto piu' leggero di quello di mio fratello.

Ringrazio tutti anticipatamente a chi rispondera' a questi miei quesiti.

Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il "meccanico" non è autorizzato a fare un bite su paziente e non ha le conoscenze per fare gli adattamenti necessari. Non può neanche essere pagato legalmente dal paziente per questo lavoro abusivo.
Il bite può spostare i denti e creare problemi ATM.
Vada da un dentista: tutto questo rischio per risparmiare (forse) qualche decina di euro!

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un bite mal progettato può arrecarle molti più danni di quelli che pretendeva di risolvere, e colui che lo ha realizzato senza averne titolo e senza le competenze culturali adeguate ha commesso un reato che si chiama esercizio abusivo della professione medica.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il bruxismo è una situazione che "fa tremare" lo gnatologo. Il tecnico è stato davvero coraggioso (o incosciente).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il "meccanico" ha commesso il reato penale di esercizio abusivo della professione medica.

E il paziente che pur conoscendo la situazione di illegalità si reca lo stesso dal dentista abusivo, è complice del reato?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
1) si : il bite puo' provocare lo spostamento dei denti
2)lo fermi !
3)occore molta esperienza e conoscienza per realizzare bite e per gestirli
Oltre lo spostamento dei denti un bite mal progettato puo' causare problemi a tutto l'apparato masticatorio, ben piu' seri , rivolgetevi sempre ad uno specialista .

Nakhle Dr. Elia