Trauma articolazione mandibolare

salve, pochi giorni fa mentre masticavo, ho sentito un rumore che sembrava provenire dall'articolazione destra della mandibola, ma più che altro è stato come se qualcosa all'interno fosse rimasto schiacciato. Da quel momento, che risale a tre gg fa, è come se alle volte non riuscissi a serrare bene il morso, il tutto accompagnato da un modesto dolore che si ripercuote anche nell'orecchio. Cosa è opportuno fare? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente una visita gnatologica
evitare per il momento di forzare l'apertura e abbia una dieta più morbida evitando cibi particolarmenti duri
gli impacchi all'estgerno tiepidi possono essere utili transitoriamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente quello che è rimasto schiacciato è il disco articolare e il normale movimento dell'articolazione ne ha sofferto. Se vuole approfondire legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info