Fastidio orecchio

Gentile dottore,
la contatto per chiederle un opinione circa un mio problema.
E'da circa un mese che provo un fastidio all'orecchio destro, non saprei come definirlo e come se sentissi un peso, ho eseguito l' esame audiometrico ma con risultato negativo.
Inoltre se otturo con le dita l' orecchio in questione e apro e chiudo la bocca sento un rumore tipo uno sfregamento.
Ho due molari del giudizio inclusi che dovrei estrarre.
E' possibile che i sintomi che presento siano riconducibili agli ottavi?
In attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i disturbi che ci descrive potrebbero essere dovuti alla presenza di un disordine cranio mandibolare,percui una valutazione clinica dallo gnatologo è indicata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
a spiegazione del dolore tipo sfregamento può trovarla su https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
La presenza degli ottavi di per se non indica nulla. La sconsiglio di togliere dei denti in presenza di disturbi dell'ATM potrebbero peggiorare i sintomi.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ringrazio i Dottori per le risposte ricevute.
In seguito ai V
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ringrazio i Dottori per le risposte ricevute.
In seguito ai Vostri consigli mi sono recata dal mio dentista ed ho eseguito un Rx temporomandibolare ma con esito negativo.
Io continuo comunque ha sentire questo sfregamento e questa strana sensazione all'orecchio e non so realmente cosa fare.
Il mio dentista dice di provare ad estrarre i molari inclusi perchè secondo il suo parere potrebbero essere loro la causa di tutto ciò.
Ma mi chiedo è possibile che il molare appoggi sul nervo che collega anche l'orecchio?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non da un dentista qualsiasi, ma da uno gnatologo.
Chi è questo gnatologo?
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

NON estragga i denti del giudizio, fino ad una diagnosi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)