Richede cure

Da alcuni anni avverto un click quasi impercettibile sul lato sx quando tento di aprire completamente la bocca. Il problema non mi causa altri disturbi, se non il fatto che talvolta, al mattino appena sveglia, non riesco ad aprire completamente la bocca e quando ci riesco avverto un click molto piu' rumoroso che sparisce dopo una decina di minuti. Ho la senzazione che il problema inizi a causa di un fatto muscolare, perché si presenta solo se assumo certe posizioni e non altre.
E' un disturbo che deve destare qualche preoccupazione? Richede cure?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se la cosa le dà fastidi, pensi che (senza terapia) potrebbe peggiorare e quasi quasi potrebbe pensare di farsi fare un bite. La sintomatologia non è importante potrebbe in teoria anche aspettare un pò. Questa cosa potrebbe comportare "dolori strani" e riferiti a distretti lontani, nel caso fossero presenti dolori si deve intervenire con sollecitudine.
Saluti
Dr. Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info