La terapia che sto facendo è idonea

Salve,
Ho 20 anni e da circa 4 anni soffro di un mal di testa che mi colpisce le tempie che mi dura tutto il giorno con intensità variabile.Solo da poco il mio dentista mi ha detto che forse soffrivo di bruxismo e mi ha fatto un byte e sta eliminando i precontatti. Fino ad ora, dopo circa due mesi, c'è stato solo un leggero miglioramento. Vorrei sapere se i sintomi possono essere realmente dovuti al bruxismo e se la terapia che sto facendo è idonea per la risoluzione del problema.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero anche essere influenzati negativamente dal bruxismo ma dirle senza valutazioni cliniche estrumentali che la terapia è la corretta purtroppo è difficile per noi
certo posso dire che se esistono dei precontatti è corretto eliminarli per cui dovrebbe ottenere beneficio da quanto il collega sta facendo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le segnalo la possibilità di misurare il bruxismo, e valutare quindi se esiste o meno, e di integrare al bite un altro tipo di terapia, anche se è da considerarsi sperimentale.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Altre info sul mio sito www.malocclusione.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte ma vorrei sapere se ci fosse la possibilità che il mio mal di testa sia dovuto alla ATM poichè mi sono accorto casualmente che proiettando la mandibola in avanti sento una specie di scricchiolio e non so se sia normale.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73