Terapia bite e dente del giudizio

Buongiorno.
La mia domanda è semplice, togliere un dente del giudizio, semincluso e dolorante, durante una terapia bite è sconsigliato?
Ho messo il bite da pochissimi giorni ma da qualche giorno il dente del giudizio ha cominiciato a spingere. Dopo aver tolto il dente del giudizio di solito deve essere rifatto il bite?
La mia paura è che per togliere il dente, smuovo di nuovo la mia patologia che è di una dislocazione bilaterale riducibile.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile che il dente del giudizio possa spingere a 25 aa sempre che spinga e su questo vi è un continuo dibattito nel mondo scientifico
l'intervento se particolarmente lungo può aggravare una patologia articolare,, ma se urgente, va fatto, se non urgente, va differito
il suo attuale curante saprà consigliarla al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
no in realtà il dente nel passato mi ha dato fastidio solo una volta o due..e tutto è passato con un semplice antinfiammatorio..da due giorni ho messo un bite farral per un problema solo muscolare in quanto patologie importanti all'articolazione non ce ne sono..il punto è ke il bite penso che spinga un pochino anche sul dente del giudizio..è possibile? e cosa intende per intervento lungo?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se spinge può dirlo solo chei la visita e non io
x intervento lungo intendo 1h o più ma se non vi sono problemi articolari non si deve preoccupare
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se il bite spinge sul dente del giudizio basta dare una piccolissima "limatina". Sull'estrazione del dente del giudizio in presenza di dolore articolare legga https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html. Per eseguire l'estrazione ci deve essere un motivo importante, se le ha fatto male due volte tempo fa prima farei un po di terapia con il bite.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info