Scatto mandibolare

ciao da anni soffro di un rumore mandibolare mentre mangio.. negli ultimi mesi mi sono reso conto che lo scatto mandibolare e' aumentato di frequenza e sopratutto e' aumentato il rumore ... a questo si sono aggiunti sensi di vertigini o perdita di stabilita', mal di testa proveniente dalla nuca o collo, e in passato ho avuto anche un formicolio sotto gli zigoni... parlando con amici e documentandomi mi sono reso conto che tutti questi sintomi possono derivare dal problema mandibolare. vorrei aggiungere che oltre allo scatto (molto forte tanto da dar fastidio a chi mi e' vicino mentre mangio) non avverto dolore degno di nome alla mandibola. e' il caso che mirivolga ad uno specialista??? posso sdapere qualcosa in piu dei sintomi che porta questo problema? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un consulto da un collega gantologo è sicuramente consigliabile onde evitare un peggioramento del quadro clinico anche in virtù della giovane età
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Può approfondire la Sua situazione leggendo http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79. La presenza di vertigini è spiegata dalla correlazione esistente tra il trigemino ed il sistema vestibolare (riflesso trigeminovestibolare). Necessita di un buon bite https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info