Problemi dolorosi e funzionali denti,bocca,postura,atm

sto cercando intanto un bravo odontoiatra e un bravo gnatologo.specialita da poco scoperta,un anno,non so manon me la nominavan alcuni specialisti che mhan trattato.ho arcate non stessa forma e una specie di rotazione e mi dan tormento per contatto i denti centrali.dietro non tocco bene.misto curando,ma ultimidieci mesi invece di migliorare peggiorata.anche faccia piu stortina,e molto piu corrugata espressione.molto dolore nuca collo scapolasin e piego un po ginocchia inavanti.inoltre ruoto,.se spingo denti in un modo particolare ma che non posso mantenere se non raddrizzati,sto molto meglio e piu dritta sia viso sia schiena,.miriadi visite da osteopati,esercizi stretching e ortopedici,.a me manca un dente e spazio pero stretto,.forse unpo ha decentrato arcate,.non posso sostenere troppi costi.mi sto scoraggiando,.ho dolore.qualche consiglio?portando una placca forse stan sbagliando?ci son strutture senza costi elevatissimi in centro italia?stata giea fuori,.grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
non mi è chiaro se lei porta già una placca . Nel qual caso la placca dovrebbe generare un rialzo (lo spazio tra i denti), un appoggio dei denti dietro ai due lati ed una posizione (terapeutica)comoda e in grado di modificare il dolore. La placca andrebbe indossata sempre e tolta solo per mangiare.
Attendo sue ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie gentile dottore porto una placca ma non va bene .ho sempre dolore e contatto tra denti anteriori.inoltre come lotolgo io non sopporto i denti che mi dan fastidio contro lingua e avverto alcuni denti piu ingobbati.mi sembra che il viso sia piu storto.e decisamente tendo a piearae una spalla in avanti e anca opposta,.non sto bene in piedi,ho bisogno di tacchi.houna piega a lato sinistro naso bocca piu accentuata e non solo mi sista piegando come fossi struizzato tra occhi.mi vengon cefalee forti.sento ovattamento orecchie.ilmio bite e un pospesso,.pero io misento tanti contatti dentali.ho portato un apparecchio 13anni fa.pero mi sierispostato molto.sinceramente sto disperando.il dolore mi mette ko.mi stanco.spesso tempie eviso dolore di notte o supino.io stavo bene fin tempo fa.eanche estetica ne risente.son come invecchiatio,.sto andando osteopata a giorni alterni e fatto alcune terapie di stretch.temo che mi stian sbagliando.sento testa spaccata ameta e io lovedo che e piu ruotata.non ho moltissimo denaro e mi stanco in questa situazione a viaggiare sempre.sono spaventato .come fare?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
I bite possono essere di tantissimi tipi https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html e a seconda dell'altezza cambia la velocità di azione. Più alto è e più velocemente agisce. Questo è quello che ho osservato io e probabilmente gli altri che fanno bite più alti. Certo che il bite "rilassa" (se ben fatto) la muscolatura. Quando si toglie si percepiscono i fastidiosi precontatti dentali ed allora può essere indicato allungare i denti, http://www.danieletonlorenzi.it/?p=624 metodica che ha anche effetti estetici
http://www.danieletonlorenzi.it/?p=688.
In alcuni casi ho visto che i paziente hanno beneficio con stretching mandibolare dinamico http://www.danieletonlorenzi.it/?p=554. Se il problema è odontoiatrico il risultato migliore si ha con lo strtching orale.
Se la posizione del Suo bite non Le da comfort probabilmente non è giusto.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info