Scatto della mandibola

salve sono un ragazzo ho 22 anni
da 5 anni a questa parte ho notato nel tempo un disturbo alla mandibola...quando mangi cibi troppo duri mi sento scattare la mandibola sulla sinistra vicino l'orecchio,credo sia la zona temporo-mandibolare,correggetemi se sbaglio, poi se faccio movimenti laterali con la mandibola scricchiola o se apro troppo la bocca scatta forte e infine se sto con la testa abbassata e apro la bocca codesta si blocca e quando poi la sbocco fa un fortissimo scatto che sembra che l'orecchio esploda e fa male...comunque preciso che: ho un morso incrociato sx arcata superiore che si sta cercando di curare con ortodonzia dapprima messo apperecchio quad elix da dicembre 2010 ad agosto 2011 tolto questo il morso incrociato non si è risolto per niente,tutto è come era all'inizio,poi utilizzo tutt'ora l'apparecchio fisso con braket e fili cn applicazione di elastici cambiati ogni 24 ore da molare sx inferiore al canino sx superiore cosa comporta l'applicazione di questo elastico messo in questo modo???poi altro da aggiungere: ho avuto il molare del giudizio sx inferiore estratto l'anno scorso poichè posizionato male

potete darmi ulteriori dettagli su qualsiasi cosa da fare e da farsi...comunque mi sta seguendo lo specialista odontoiatra ogni mese

vi ringrazio per la particolare attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo quando si inizia un'ortodonzia è rischioso farlo in presenza di disturbi articolari non risolti ed eravamo perplessi dalle risposte del collega sul tipo di terapia attuata difficilmente efficace a fine crescita che lei sta attuando
meglio afferire ad un collega gnatologo che inquadri al meglio la situazione per poi successivamente riprendere eventualmente ripartire conn un trattamento ortodontico-chirurgico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Trovata la posizione giusta tra mandibola e mascella (quella che non da dolore) è possibile riprodurla http://www.danieletonlorenzi.it/?p=624 e probabilmente si potrà evitare la chirurgia.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio dottori per la vostra cortese attenzione

vi farò sapere

grazie ancora