Fastidio alla mascella

Salve,
allora sono ormai 4 giorni che ho una specie di torpore fastidiosissimo alla mascella dove c'è l'attaccatura tra la mandibola e il cranio..questo torpore si estende fino alle tempie e alla lingua..
dandomi fastidio soprattutto a parlare..
Secondo me potrebbe essere per 4 motivi..
1 - mi sono accorta di digrignare spesso i denti durante il giorno..li tengo strettissimi..
2 - quando apro la bocca sento "tac"..
3 - i denti sopra non sono allineati con quelli sotto..
oppure 4 - mi stanno crescendo i denti del giudizio (ho 18 anni)..

Secondo voi possono essere queste cose o c'è altro?
E soprattutto questo problema può essere risolto con un bite?
In farmacia ne ho visto uno che bisogna modellare, è per quelli che stringono i denti e soffrono di bruxismo..ed è ad un basso costo..
Non posso permettermi di pagare un bite su misura dal dentista..
So che senza una visita non potete dirmi cos'ho..infatti contatterò il dentista..
Però vorrei sapere piu' o meno cosa potrebbe essere..giusto per tranquillizzarmi un pò e sapere piu' o meno cosa fare.. :)
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che i due fattori importanti sono la malocclusione e i rimuri articolari per cui più che ad un dentista generico deve rivolgersi ad uno gnatologo
in più lei ha anche il digrignamento che stressa sia i muscoli che l'articolazione
eviti un bite standard cjhe non solo in un caso complesso può essere inutile ma può anche peggiorare la situazione
di bite ce ne sono di diversi tipi in funzione della patologia che va diagnosticata correttamente ed è per questo che le consiglio una visita gnatologica
la giovane età poi espone maggiormente a rischio di "cronicizzazione " di una patologia che può dare molti disturbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it