Dolori alla schiena e ostruzione toracica

Salve,
sono un ragazzi di 29 che da quasi 3 anni soffre di un problema la cui causa sembra introvabile.
Cercherò di spiegare il meglio possible i miei problemi: tutto è iniziato con un senso di spossatezza sulla parte sinistra della schiena, che mano mano che passava il tempo è aumentato, fino a diventare la cosa insopportabile che oggi: ho questo senso di oppressione che parte dalla zona che si trova tra la spalla e la scapola e mi abbraccia tutto il torace fino al petto, dove sento un continuo senso di oppressione proprio sullo sterno. inoltre se muovo in maniera circolare il braccio mi "scrocchiano" tutte le ossa della spalla. essendo che il dolore lo sento sulla parte sinistra del petto i primi controlli li ho fatti al cuore, e non hanno riportato nessun problema. Poi ho fatto una risonanza cervicale e dorsale che non ha evidenziato nessun problema. ho fatto vedere i risulati degli esami a diversi dottori, e nessuno riesce a capire cosa ho, ma io sto male, davvero, a volte mi sembra che mi stia per venire un infarto da un momento all'altro e ho molta paura. So che devo stare tranquillo se dagli esami non è stato riscontrato niente, ma non so che fare. sto scrivendo nella sezione gnatologia perchè a questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è che i miei disordini siano causati dalla mia pessima dentatura. ho sentito che una cattiva occlusione puo portare a disordini molto gravi, per cui vorrei chiedervi se secondo voi dei denti storti possono portare a dei problemi come i miei.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Difficile dare risposte senza visita (come Lei ha già scritto) ma se Lei ha già visto ortopedico e fisiatra, medico di famiglia ecc. escluso problemi cardiologici un parere psicologico non ci starebbe male. Anche la visita gnatologica potrebbe essere utile, in attesa di questa potrebbe provare con della ginnastica mandibolare http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
innanzi tutto la ringrazio tanto per la risposta. Le posso assicurare che i problemi che ho non hanno natura psicologica in quanto il dolore posso garantirle che lo provo davvero, è solo che a volte diventa cosi oppressivo che mi fa paura.
premesso cio, quello che mi interessava sapere è se una cattiva occlusione puo causare scompensi corporei tali da causare un'oppressione nella zona dello sterno fino ad arrivare dietro la schiena nella zona interscapolare sinistra. So che dai denti possono nascere diversi problemi, ma fino a questo punto?