Dolori alla mandibola e alle tempie dopo circolare superiore

LUNGA E TEDIOSA FORSE LA MIA STORIA,MA NON NE SO USCIRE.DOPO CURE ODONTOIATRICHE DIVERSE,ESTRAZIONI E ALLA FINE TRE CIRCOLARI SUPERIORI,UNO PEGGIO DELL'ALTRO,MI HANNO PORTATO AD AVERE DOLORI ALLA TESTA TEMPIE MANDIBOLA.CAMBIO DIVERSI DENTISTI E CON LORO I PROVVISORI.CON QUEST'ULTIMO FATTO 4 MESI FA HO INIZIATO AD AVERE TUTTI QUESTI PROBLEMI,ANCHE A NON DORMIRE,PERCHè NON RIUSCIVO A POGGIARE LA TESTA SUL CUSCINO,ADESSO VA UN PO MEGLIO.IL NUOVO DENTISTA MI DICE CHE NON HO PIù LA VERTICALE NATURALE DELLA BOCCA E LA LINEA MEDIANA CENTRATA.MI DICE DI METTERE UN BITE FACENDOMI PRENDERE SOLO LE IMPRONTE DAL TECNICO.HO PROBLEMI ANCHE ALLA SPINA DORSALE E AD UN PIEDE,A QUEST'ULTIMO NESSUNO SA DARMI SPIEGAZIONE DEL DOLORE,NONOSTANTE RMN E RX.EDEMI CHE VANNO E VENGONO E NON SI SA PERCHè.HO PAURA PER I MIEI MONCONI SOTTO PROVVISORI, DA CINQUE ANNI E ANCORA NON SO QUANDO FINIRà.E PER GIUNTA MAMMA DI DUE BAMBINE CON MONO STIPENDIO FORSE NON CENTRA CON LA MALATTIA MA NON CON LE POSSIBILI CURE DA FARE MOLTO.DA CHI DEVO ANDARE,DOVE ANDARE.NELLA MIA CITTà CI SONO TANTI DENTISTI,MA LA MIA BOCCA è UN DISASTRO.PIANGO,PIANGO TANTO.E MI DO COLPA DI AVER PERMESSO DI MONCONIZZARE I MIEI DENTI,PERCHè ADESSO NON SO A CHI RIVOLGERMI IN MANIERA SERIA ED ONESTA.PURTROPPO MOLTI PROFESSIONISTI,COSI SI DEFINISCONO ALCUNI SONO SOLO MOLTO AVIDI.VI CHIEDO AIUTO PERCHè NON MI VOGLIO AMMALARE ANCHE DI DEPRESSIONE,PERCHè COME VI DICEVO,PIANGO PIANGO,NON SO COSA FARE.13 CAPSULE SUPERIORI PER 8 DENTI,NON SO SE TUTTI ANCORA SANI.NON HO PIU LA GUIDA CANINA,COSI MI è STATO DETTO.NON HO PIù LA MIA VERICALE NATURALE E LA BOCCA NON CHIUDE MAI ALLO STESSO MODO.MI RITROVO A SERRARE I DENTI DI GIORNO,PRIMA NON L'AVEVO MAI FATTO.NON TROVO UNA POSIZIONE DI RIPOSO.SONO 5 MESI DI DISPERAZIONE.SONO GRASSA,MA HO PERSO 8 KG IN 3 MESI.HO PAURA DI MANGIARE,HO PAURA DI FREQUENTARE GENTE DOVE SIA POSSIBILE MANGIARE PERCHè HO PAURA CHE MI SI ROMPANO I PROVVISORI,VISTO CHE L'ULTIMO DENTISTA CHE MI HA FATTO QUESTO CHE HO IN BOCCA MI HA DETTO CHE SONO PROVVISORI DEI PROVVISORI.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente, scrivere tutto con la lettera maiuscola disturba la lettura, La invito ad usare le lettere minuscole.
Comprendo il Suo disagio, Lei presenta disordine temporomandibolare http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/, che può presentarsi anche con dolore alle tempie. Il muscolo temporale (quello delle tempie) ha la funzione di chiudere la bocca e se i denti chiudono male si può avere dolore. Come intervenire? Si deve trovare la chiusura corretta, esercizi di stretching mandibolare possono aiutare, http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/
ma la presenza di "provvisori dei provvisori" potrebbe non consentire l'uso di dispositivi per lo stretching assistito. Tra le controindicazioni dello spring device c'è la fragilità dentale, se i provvisori sono troppo fragili potrebbero rompersi.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info