Rmn atm

Gentili dottori in seguito a una disfunzione dell atm noto una piccola protuberanza proprio dove sta l articolazione osso affianco all orecchio affianco al timpano.
Questo piccolo bozzetto si sente solo quando spalanco la bocca

Il dolore nn e forte ma comunque riesco a compiere tutti i movimenti compreso aprire TOTALMENTE LA BOCCA

Ho paura di un tumore all atmn o mandibola potrebbe essere ??

1) tumore atm a 24 anni emocromo ok ve se pcr ok

Ho piccolo linfonodo guancia allo stesso lato di 6 mm reattivo.

2) se esegui una rmn posso farla anche a BASSO CAMPO ossia aperta con pochi TESLA o per forza ad alto campo.

Attendò delucidazioni sulle mie due domande

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, l'approccio alle problematiche dell'ATM è , in prima battuta, essenzialmente clinico. Si rivolga ad un dentista-gnatologo esperto di queste cose: sarà lui, se mai , che le indicherà eventuali necessità diagnostiche .
Intanto, dia un’occhiata agli articoli linkati qui sotto, e veda se il suo caso può rientrare nella problematica descritta.
Cordiali saluti ed auguri

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Dott le spiego.
Mettendo le mani dove sta il timpano dell orecchio e aprendo la bocca l osso a sinistra che in realtà sarebbe l articolazione e più grandicello d qll a destra cm un piccolo pozzetto ma di tipo osseo nn di una pallina.

Esiste li il tumore???
Può verificarsi a soli 24 anni ???

La rmn a basso campo lo vedrebbe il qlla zona???
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Per quel che si può ipotizzare via rete, le direi che può stare tranquillo sul tumore, ma che deve preoccuparsi della disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare, chiedendo un consulto anche ad un dentista-gnatologo , esperto appunto in problemi dell'ATM
Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Dott le spiego.
Mettendo le mani dove sta il timpano dell orecchio e aprendo la bocca l osso a sinistra che in realtà sarebbe l articolazione e più grandicello d qll a destra cm un piccolo pozzetto ma di tipo osseo nn di una pallina.

Esiste li il tumore???
Può verificarsi a soli 24 anni ???

La rmn a basso campo lo vedrebbe il qlla zona???
[#5]
dopo
Utente
Dottore le spiego purtroppo ormai oggi sono critici e la rmn qui costa 120 euro
Le esenzioni nn sono più attive sono a gennaio
E se nn la disturbo le vorrei porre i ultimo quesito.

E probabile che la disfunzione abbia causato quel bozzetto o che è solo un po' più al di fuori rispetto all altro.

Spero mi possa aiutare
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
purtroppo non è possibile esprimersi senza poter vedere.
Mi spiace. Cordiali saluti ed auguri
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#8]
dopo
Utente
Dott il dottore dice che è il condilo ciò che io tocco.
Posso escludere dai sintomi descritti un tumore dell atm
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senza visita una risposta vale quanto quella che può dare il mago Telma. Si faccia visitare da uno gnatologo.
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
1)
Tumore a 24 anni: nulla è impossibile.
Neppure che un pezzo di satellite le cada in testa.
Tradotto: non ci pensi più.

2)
Risonanza.
Può farla come vuole, non è importante.
Per non è importante, intendo dire che non serve a una mazza per inquadrare il suo problema.

Serve invece un buono gnatologo e delle buone dita che la visitino.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#11]
dopo
Utente
Dott formentelli la ringrazio x le risposte schiette.

Le vorrei dire io questa piccola pallina ma che in realtà e un angolo osseo lo sento solo quando apro la bocca che a sinistra e più grande e a destra di meno.

Il problema al atm e a sinistra e ora ho messo bite.

Credo che se fosse tumore nn avrei potuto aprire bocca cosa che faccio senza problemi.
E la pallina l avrei sentita anche a bocca chiusa.

Mi sbaglio dottore???

Mi scusi ma per i linfonodi che ho tutti sotto il cm una su guancia uno all angolo mandibola devo fare altro oltre all eco che dice reattivi e dubcentimetrici. Emocromo ves e pcr nella norma.

Grazie e scusi le troppe domande.