Un consulto medico ho scoperto che la mia postura non e' delle migliori

Salve,
e' da circa 2 anni che soffro di dolori al petto sx che si irraggia al braccio sx,tramite un consulto medico ho scoperto che la mia postura non e' delle migliori. La causa della scorretta postura e' una malocclusione, da circa 1 mese la sto curando con un bite ma i dolori non vanno via. Devo cercare la causa altrove?

Grazie, Roberto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Difficile possa curare la malocclusione con un bite che non ha funzione ortodontica
Non si aspetti che i suoi disturbi possano passare
Approfondirei lo studio anche con l'ausilio di altri specialisti
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto grazie della risposta.
Di fatti l'odontotecnico mi ha informato che il bite non e' una cura definitiva, ma su esplicita mia richiesta ha preferito usare il bite all'apparecchio ortodontico. La cosa che ho notato che effettivamente da quando uso il bite la mia postura e' migliorata tantissimo, la cosa che le chiedo e' se' con il tempo i dolori muscolari andranno via, se e' consigliabile qualche altro tipo di cura/intervento.

Saluti e grazie.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'odontotecnico? Ma chi la sta seguendo
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,

errore mio intendevo odontoiatra. Comunque la mia domanda era semplice e diretta, volevo solo sapere se i dolori muscolari andavano via correggendo la postura.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è detto purtroppo
cordiali saluti
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una visita posturale http://www.danieletonlorenzi.it/?s=gonalgia&x=-1097&y=-127 Le toglierà i dubbi. Ci sono due possibilità:
1) il bite potrebbe essere fatto meglio;
2) il bite non serve perché il problema è altrove.
In medicina (e in odontoiatria) sempre prima diagnosi e poi terapia.