Impianti e bite

Salve scusate il disturbo. Sono un ragazzo di 24 anni. A febbraio ho tolto 2 molari lato sx e lato dx dell'arcata inferiore per delle cisti e un'infezione. Dopo aver estratto i morali mi sono stati inseriti degli impianti dentali e da allora mi si sono gonfiati i linfonodi del collo. Ho chiesto spiegazioni e a breve dovrei fare la visita da uno gnatologo. Nel frattempo, cosa potrebbe essere.
Vi ringrazio per l'attenzione e per tutti i chiarimenti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è difficile mettere in relazione i linfonodi del collo con la visita gnatologica (che poco c'entra).
Sarei invece dell'idea di avere una seconda opinione presson un altro dentista anche con indagine radiologica per escludere una infezione cronica, capace di provocare il gonfiore dei linfonodi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott, la ringrazio per la celere risposta e l'aggiorno sulla situazione. Ho fatto una nuova panoramica e non vi è stata riscontrata nessuna infezione. Il mio dentista a questo punto ha pensato che il mio problema derivasse dalla mandibola, infatti facendomi fare alcuni movimenti della mandibola ad un certo punto si è sentito un "click" molto forte. E mi ha consigliato di fare una visita da uno gnatologo perché probabilmente ho problemi di malocclusione. Io ho notato che dove mi è stato estratto il dente del giudizio in basso a sinistra (2 anni fa circa) avverto dolore quando mi lavo i denti e al tatto la gengiva la sento gonfia e molto dolente. Ne ho parlato con il dentista e mi ha detto che questa infiammazione può derivare sempre dalla malocclusione dentale. In attesa della visita, gradirei sapere anche il suo parere su i sintomi che avverto e se una malocclusione può creare disturbi del genere.
P.s. Di tanto in tanto tendo a serrare i denti senza accorgemene.
La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73