Vertigini ed ansia

Buongiorno é da circa due mesi che ho una sensazione di vertigine sia da in piedi che da seduto. Alla inizio pensavo che fosse solo una cosa passeggera ma pensandoci di continuo la situazione é peggiorata e mi prendono attacchi di panico. Ho fatto la visita da un otorino che però non ha trovato nulla a parte una mandibola leggermente storta e la scoliosi può essere che sia veramente una mandibola a dare vertigini?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, ma quel sistema che se stressato vedendo una giostra in movimento da vertigini può essere curato?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Certamente si, la cosa importante è però la diagnosi. Partenza occlusione dentale (gnatologo) o otorino? esclusa l'otorino è necessario approfondire quella gnatologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Ok grazie mille dottore perché ero stato dall' otorino e mi aveva consigliato di andare da uno gnatologo e mettere l' apparecchio bite per sistemare la mandibola
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si faccia valutare da uno gnatologo e ci faccia sapere
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Lo gnatologo ha detto che i miei giramenti non dipendono dalla mandibola, e che forse è un fatto "psicologico", lei pensa sia possibile ?
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Io non penso, ho studiato la letteratura scientifica https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html faccia leggere queste pagine al Suo gnatologo e senta una seconda opinione.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
volevo chiederle una curiosità, è possibile che una giostra crei problemi come il mio irreparabili?
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
No le avrebbero proibite.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Perché cinque anni fa salivo spesso in una giostra chiamata tagadà che girava velocemente su se stessae proprio in quell anno cominciai ad avere questi sintomi che però sparirono dopo 2 anni e ora sono tornati, io non ho escluso che potesse essere quell.
[#11]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E come li spiega i 2 anni che è stato senza?
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
non saprei, mi sono tornate dopo quasi 3 ore al computer, all' inizio mi sembrava che l' ambiente intorno a me si muovesse (questo è durato un paio di minuti) e da li ho ricominciato ad avvertire le vertigine ( non l' ambiente che si muove ma io che mi sento un po' oscillare).
[#13]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Potrebbe essere stata la stanchezza. Faccia un visita otorino per scrupolo, poi deve fare un buon bite. Da lontano non saprei che altro dirle.