Vertigini ed ansia
Buongiorno é da circa due mesi che ho una sensazione di vertigine sia da in piedi che da seduto. Alla inizio pensavo che fosse solo una cosa passeggera ma pensandoci di continuo la situazione é peggiorata e mi prendono attacchi di panico. Ho fatto la visita da un otorino che però non ha trovato nulla a parte una mandibola leggermente storta e la scoliosi può essere che sia veramente una mandibola a dare vertigini?
C'è un bell'articolo scritto apposta per Lei https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html
Saluti e chieda pure chiarimenti (se li ritiene necessari)
Saluti e chieda pure chiarimenti (se li ritiene necessari)
Ex utente
Grazie mille dottore, ma quel sistema che se stressato vedendo una giostra in movimento da vertigini può essere curato?
Certamente si, la cosa importante è però la diagnosi. Partenza occlusione dentale (gnatologo) o otorino? esclusa l'otorino è necessario approfondire quella gnatologica.
Ex utente
Ok grazie mille dottore perché ero stato dall' otorino e mi aveva consigliato di andare da uno gnatologo e mettere l' apparecchio bite per sistemare la mandibola
Si faccia valutare da uno gnatologo e ci faccia sapere
saluti
saluti
Ex utente
Lo gnatologo ha detto che i miei giramenti non dipendono dalla mandibola, e che forse è un fatto "psicologico", lei pensa sia possibile ?
Io non penso, ho studiato la letteratura scientifica https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html faccia leggere queste pagine al Suo gnatologo e senta una seconda opinione.
Ex utente
volevo chiederle una curiosità, è possibile che una giostra crei problemi come il mio irreparabili?
Ex utente
Perché cinque anni fa salivo spesso in una giostra chiamata tagadà che girava velocemente su se stessae proprio in quell anno cominciai ad avere questi sintomi che però sparirono dopo 2 anni e ora sono tornati, io non ho escluso che potesse essere quell.
Ex utente
non saprei, mi sono tornate dopo quasi 3 ore al computer, all' inizio mi sembrava che l' ambiente intorno a me si muovesse (questo è durato un paio di minuti) e da li ho ricominciato ad avvertire le vertigine ( non l' ambiente che si muove ma io che mi sento un po' oscillare).
Potrebbe essere stata la stanchezza. Faccia un visita otorino per scrupolo, poi deve fare un buon bite. Da lontano non saprei che altro dirle.
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 2k visite dal 05/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.