Ansia e dolore alla mandibola

Salve circa un mese fa ho iniziato a sentire dolori alla nuca e al trapezio, sono andato da un fisiatra che mi ha detto di aver la cervicobrachialgia.
Allora ho iniziato la cura, 3 punture di muscoril e bentelan e 10 di tricortin più fisioterapia.
Nonostante le cure durante le punture mi sentivo stanco e ho fatto le analisi, che ero tutte apposto eccetto i globuli bianchi 11.200, ma tutti i dottori mi hanno detto che erano dovuti all'infiammazione.
Durante questo periodo però ho avuto molti ma molti attacchi di panico e sono iniziati anche i dolori al petto.
Questi non mi hanno fatto dormire per niente allora ho preso la decisione di fare un ecg.
Anche questo perfetto.
Un giorno iniziarono anche i dolori alla mascella e orecchio, andai dall'otorino e anche le orecchie buone.
Ora in questi giorni ho sempre dolore alla mascella soprattutto quando stringo i denti, click mandibolari e dolore al collo.
Sono andato dal dentista che mi ha ordinato un bite da tenere tutto il giorno.
Facendo questo finalmente potrò tornare a vivere?
Sono un ragazzo di 22 anni che in questo mese e mezzo sta solo male, ho interrotto tutti i miei hobby e tutto per via dei dolori.
Vorrei un consiglio anche per risollevarmi perché sono troppo giù di morale, non trovo via di scampo
Ps ho scoperto di avere i denti del giudiZio inclusi orizzontlmente

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
credo di averle già risposto ieri.
Deve solo attendere il bite e null'altro,stia tranquillo e si affidi al Collega che la segue.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sisi è che mi spavento molto, perché nel lato sinistro sento il click nel lato destro un fuscio quando apro la bocca.
Questo è sempre causato dal bruxismo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Che diagnosi le ha fatto il suo dentista?
Le ha parlato per caso di Malocclusioni,di Bruxismo ?
[#4]
dopo
Utente
Il mio dentista mi ha toccato tutti e due i punti dell'atm e dice che problemi ai muscoli non ci sono, solo un piccolo deviazione quando apro la bocca verso destra che causa il click.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Apre completamente la bocca o l'apertura è ridotta?
Il click è in apertura o in chiusura o entrambi?
[#6]
dopo
Utente
Apro completamente la bocca e sia il click che i fruscio sono all'apertura
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le spiego brevemente:
il click è un segno di incoordinazione condilo-meniscale.
in condizioni normali,condilo e menisco (o disco articolare),durante i movimenti,traslano assieme.
Quando il rapporto viene perso,per malocclusioni,traumi,cause iatrogene,ecc., il menisco "scivola" davanti al condilo,perdendo così il fisiologico rapporto.
In apertura,il condilo "ricattura" il menisco e si avverte il click ,viceversa ,in chiusura lo riperde,e si avverte un altro click,detto "reciproco ".
Ovviamente parliamo di un sintomo,a cui vanno aggiunti gli altri disturbi che lei lamenta,e che vanno considerati in un più ampio quadro di Disturbo Cranio Cervico Mandibolare,di cui credo abbia avuto le corrette informazioni.
Attenda pure il famoso bite,e metta da parte l'ansia....
Stia bene
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo, quindi posso stare tranquillo per il click e la sensazione di fruscio?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Aspettiamo e vediamo col bite come va...
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore
[#11]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente vorrei chiederle altre due cose.
Potrei prendere in attesa del bite qualche farmaco per attenuare il dolore?? Se si quale?
I denti del giudizio inclusi orizzontalemente potrebbero essere la causa di questi dolori?