Muscolo della guancia ipertrofizzato e malocclusione dentale ?

Salve, in pratica andando da un dentista/gnatologo, ho scoperto di avere una malocclusione dentale e una ipertrofia muscolare alla guancia.
Il dentista mi ha rassicurata dal fatto che una volta in cui metterò l'invisalign e quindi mi sistemerò questa benedetta malocclusione, il muscolo si dovrebbe sgonfiare.
Vorrei anche un vostro parere per potermi tranquillizzare meglio, dato che sono impaurita dal fatto che questo problema muscolare non si risolva.
Aspetto con ansia un vostro parere.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, un’ipertrofia muscolare del massetere (uno dei muscoli responsabili della masticazione) deriva molto spesso proprio da un lavoro maggiore richiesto a tal muscolo. Uno dei motivi è proprio una masticazione atipica e non congrua, data da problemi sia ossei che, come nel suo caso, dentali. Segua tranquillamente le indicazioni del collega e, se dovesse ritenerlo opportuno, aggiunga anche qualche seduta da un bravo fisioterapista per facilitare la risoluzione del problema e rilassare la parte interessata.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille dottore, le auguro una buona serata.