L'unico problema che ho ora è uscire dal letto la mattina e a volte ancora sto ansia quando penso

Buongiorno dottori. Volevo un chiarimento su un problema che mi affligge ormai dal 2009. Ho 45 anni e da allora sofro di gad. Dopo un periodo stressante sul lavoro avevo cominciato a perdere appetito ero sempre agitato dormivo male ogni volta che pensavo a quello che dovevo fare il giorno dopo mi prendeva l'agitazione. Decisi di andare da uno specialista che mi diagnostico il gas. Come cura mi diede 15 gocce citalopram la sera e un betabloccante al mattino. In 20 gg ero rinato. Questo da seguire x un anno. Cosa che non feci, dopo 6 mesi smessi la terapia. Al che ogni 2 anni mi ritrovo a rivivere la stessa situazione. Ora è dal 13 giugno che ho ripreso la cura 15 gocce citalopram la sera e un betabloccante la mattina più prazene 10mg al bisogno. Visto che le ultime 2 crisi ho cercato di superarle senza medicine quanto tempo serve al citalopram x fare effetto. L'unico problema che ho ora è uscire dal letto la mattina e a volte ancora sto ansia quando penso a quello che dovrò fare. Dimenticavo lo specialista mi ha riscontrato una lieve depressione. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie x la risposta tempestiva. Non capisco perché x ora funzioni a gg alterni mentre la prima volta dalla sera alla mattina il miglioramento era stato di colpo. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché ci vuole tempo
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la cortesia e disponibilità. Porterò pazienza ancora un po' buona serata