La nuca diciamo parecchi fenomeni insostenibili

salve dottori e da un periodo che sto molto stressato a causa di mia madre che non e stata molto bene e adesso che diciamo sta meglio sto avvertendo io molti attacchi di ansia accompagnati da panico che non riesco a stare nei posti caldi all aperto che come scattasse qualcosa di chimico nel cervello paura di uscire ecc con tremori mi sento stringere alla gola che non riesco a deglutire teso dietro la nuca diciamo parecchi fenomeni insostenibili e nel 2005 usavo entact 10mg con xanax poi sono stato bene sempre per una delusione d'amore con fenomeni stressanti e da allora uso tutte le mattine 0.25 di xanax e sospeso entact e diciamo stavo benino adesso volevo sapere se devo assumere di nuovo entact insieme ad xanax visto che la situazione si sta facendo insostenibile anche il mio curante a detto se non ci riesci devi assumerli ma io sto facendo in modo di non assumerli e non riesco a gestire questi attacchi di panico che mi terrorizzano mi potete dare un consiglio grazie visto che sn un po contro hai medicinali
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe meglio che si faccia visitare per riprendere la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
e si lunedi penso che vado dal mio psichiatra ma sn tutti sintomi di attacchi di panico questi giusto?ma non c e una risposta a questa patologia cioe e invalidente a vita oppure e curabile in poche parole sei un invalido per capire meglio non e possibile che non c e una risposta scientifica a questa patologia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie sono validate ed efficaci se mantenute nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
ma come vedo si diventa schiavo di questi farmaci e non si puo fare a MENO DI PRENDERLE CON IL tempo o sbaglioxke sn anni che uso xanax oppure e una causa anche il sistema simpatico e danneggiato cioe vorrei una spiegazione plausibile con nessuno me la sa dare questo non ho mai capito da cosa consistono tutti questi fenomeni che non si riesce neanche ad entrare in un centro commerciale che subito cerchi di evadere
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore ieri ho kiamato il mio medico curante che a adetto insieme ad xanax aggiungi entact da 10mg ma stanotte per andare in bagno sentivo un tremore tutta la persona ed un formicolio per tutto il corpo era un attacco di panico oppure effetti collaterlai del entact?
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore vi devo porre una domanda da quando assumo entact e xanax noto che nel lavoro sudo freddo non so se sono attacchi di panico bloccati dai farmaci oppure e il caldo poi un altra cosa noto anche a tavola mentre mangio all improvviso vertigini e la nuca diventa rigida fino al cervelletto ma sn tutti sintomi di ansia?