Ansia e attacchi di panico.

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni che da 2 anni prende delle mdeicine per curare ansia e attacchi di panico e inoltre seguoto da una psicoterapeuta. Le medicine che prendo sono (una compressa di amisulpride la mattina, la sera meta compressa di modalina, una di depamide e una di elopram). Da quando prendo le medicine sto meglio ma a volte ho ancora ansia, la mia paura è quella di morire e delle malattie. Ultimamente ho pensato che forse potrebbero essere troppe 4 medicine a quest etâ e inoltre alle volte bevo alcolici dopo averle prese. Se smettessi di prendere alcolici ho recato gravi danni al mio corpo ? Inoltre mi sapreste consigliare se farmi diminuire la dose ? E se presi in età adolescenziale possono aver causato comunque dei danni al mio cervello? E come potre far cessare del tutto l ansia o comunque la paura di morire? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Queste domande sono espressione del disturbo d'ansia che ha, ovvero la paura delle malattie etc.
I consigli sulle medicine gliele dà il suo medico, che cosa significa un rigiro del tipo "chiedere qui se chiedere consigli al suo medico per ridurre le medicine ?".

La cura comprende un farmaco antipanico, due farmaci che in realtà possono tra di loro avere effetti opposti, o comunque due farmaci che non ha senso associare (amisulpride e modalina), e un ultimo farmaco (depamide) la cui funzione non è chiara. Questo se la diagnosi è disturbo di panico, ma anche questo non è chiaro, riporta solo che ci sono ipocondria e attacchi di panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini