Panico e nuovo farmaco

Buon giorno.
Ho fatto visita dallo psichiatra per il mio peggioramento del panico quando uscivo.Dallo psichiatra avevo ansia e panico che non riuscivo a camminare (mi prende così che non mi fa camminare). Perchè ero troppo tesa non ho chiesto ulteriori informazioni su nuovo farmaco che mi ha date un esame da fare.
Mi ha cambiato lo xanax gocce (che prendevo 10 gocce per tre volte al giorno e mutabon mite), e mi ha prescritto una compressa la mattina di Xanax a rilascio prolungato da 1 mg. e mi ha prescritto elettrocadiogramma a cuore, ma avevo detto ce non avevo problemi, Avevo chiesto epr quale motivo dovevo fare l'esame ma non mi ha risposto.

Vorrei sapere se possibile:

Lo Xanax 1 mg compresse come ho letto ha molti effetti indesiderati, più dello xanax a gocce e ho un pò paura nel prenderlo.Normalmente alle persone fa male o è sicuro?

A cosa servirebbe l'esame al cuore,forse solo per controllo?

Alla visita dallo psichiatra mi sono traumatizzata,non riuscivo a camminare e mi ci volevano quasi due persone per farmi camminare perchè mi irrigidivo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il principio dello xanax è lo stesso, cambia la formulazione. Il motivo della visita cardiologica dovrebbe chiarirlo il medico che la ha prescritta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Ho chiesto poco fa anche al mio medico

Sull'esame del cuore il mio medico ha detto ancora è un controllo ancora i farmaci che prendo per ansia e panico mi fanno male.

Ma apparentemente non ho problemi al cuore e non ho sintomi al suore, palpitazioni e tachicardia non mi vengono da molto tempo. Può essere così?
[#3]
dopo
Utente
Ora da quello che ha detto il medico e nel fare l'esame ho un pò paura.

Ho controllato gli effetti indesiderati di xanax e mutabon mite, solo il mutabon mite ha effetti indesiderati sul cuore, ma a me non hanno mai dato effetti indesiderati di nessun genere, almeno credo.

Sotto gli effetti indesiderati del Mtabon mite.

Patologie cardiovascolari
Ipotensione posturale, tachicardia (specialmente con improvviso marcato aumento del dosaggio), bradicardia, arresto cardiaco, svenimento e capogiri. Talvolta l’effetto ipotensivo può provocare una condizione simile allo shock. Alterazioni non specifiche (effetto simil-chinidinico), solitamente reversibili, dell’ECG sono state osservate in alcuni pazienti sottoposti a trattamento con tranquillanti fenotiazinici.I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati con altri farmaci della stessa classe: casi rari di prolungamento del QT, aritmie ventricolari come torsione di punta, tachicardia ventricolare, fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco.
In pazienti sottoposti a trattamento con fenotiazine è stata occasionalmente riferita morte improvvisa. In alcuni casi, il decesso era dovuto apparentemente ad arresto cardiaco; in altri, la causa sembrava essere asfissia dovuta ad insufficienza del riflesso della tosse. In alcuni pazienti non è stato possibile determinare la causa di morte né stabilire se la morte fosse da attribuire alla fenotiazina.
Sono stati riportati casi di tromboembolismo venoso, inclusi casi di embolia polmonare e di trombosi venosa profonda, con farmaci antipsicotici (frequenza non nota).
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sa dire quante gocce dixanax emivitina breve corrispondono a 1 mg di xanax rilascio prolungato.

Grazie