Assimetria facciale

Buongiorno,
Presento un asimmetria del volto nel lato sinistro, non ero affatto così, ho notato questo problema negli ultimi due anni con il progressivo cedimento della guancia e la formazione di una piega dal naso alla bocca, questo lato risulta più vuoto e flaccido. Ho fatto delle iniezioni di acido iuarolico, ovviamente con risultato temporaneo.
Ho realizzato che mastico solo dal lato destro da anni e leggendo su internet ho visto che la masticazione mono laterale può provocare un assimetria del volto, vorrei sapere se basta ristabilire una corretta masticazione bilaterale per correggere e risolvere il proble oppure serve altro, sperando sempre in una soluzione.
Grazie in anticipo per il parere è consiglio
Saluti
Helene
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Di solito io faccio il bite e non mi occupo di masticazione monolaterale, ma noto che alla fine della terapia con un bite corretto la masticazione diventa bilaterale.
Comunque provi a leggere https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info