Vertigini e problemi visivi

Salve io sono due anni k soffro di vertigini e disturbi alla vista ....ammetto d aver passato un momento difficile.... Ed è capitato nel momento in cui avevo appena partorito.... Ora sono sempre negativa...penso sempre al peggio anche x mia figlia e non riesco a godermi la vita al meglio km vorrei anche XK le vertigini me lo impediscono....ho fatto tutte le visite possibili tra cui TAC... Risonanza....visita oculistica....visita otorino... Tiroide... Analisi di ogni tipo.....spero k possiate risolve il mio problema XK vorrei godermi la mia bambina k da quando aveva tre mesi k non riesco avendo questi disturbi..... Grazie in anticipo.... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poiché il suo disturbo permane nonostante le indagini e le cure del caso le suggerirei di non trascurare una possibile causa di vertigine spesso dimenticata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
Può trovare qualche notizia in più sui rapporti fra Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e orecchio aprendo questo link:

http://www.studiober.com/patologie/patologia-dellorecchio/
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Le consiglio pertanto di farsi visitare anche da un dentista che si occupi abitualmente di problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare e di rapporti fra questa e l'orecchio: non tutti i dentisti coltivano questa sottospecialità. Cordiali saluti ed auguri.

Può anche dare un’occhiata a questi articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dt Eduardo .... Io dopo pasqua dovrei andare dal dentista XK già sono in cura da luglio x farmi curare alcuni denti ora mi dovrei estrarre un molare..... Feci anche la visita dall'otorino ma nulla..... Tutto nella norma ....ultimamente mi sento le gambe cedere km se qualcuno mi spingesse mentre cammino..... Senta io ho la mascella k fa trac quando mastico può essere quello anche il motivo del mio disturbo ?!?o lei crede k potrebbe essere più un fatto neurologico dovuto anche al parto?!?!? Feci anche ecodopler risultato tt positivo .....cordiali saluti ....
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, per capire il problema " ho la mascella k fa trac quando mastico" apra questo link:
http://www.studiober.com/patologie/patologia-dellatm-gnatologia-classica/
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

"può essere quello anche il motivo del mio disturbo ?!?"
E' quello che le ho già scritto: una possibile causa di vertigine spesso dimenticata è la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) .

Per dirle di più sarebbe necessaria una visita diretta.
Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..... Chiederò al mio dentista se effettua queste visite e le farò poi sapere!!! Cordiali saluti