Muscolo sternocleido mastoideo

Salve le scrivo perchè negli ultimi tempi ho avuto i seguenti problemi: a dicmebre ho avuto una forte cervicalgia a febbraio in seguito a un dolore all' orecchio e ad un formicolio al viso dal lato sinistro mi sono recata dal dentista il quale facendomi una panoramica mi ha detto che per quella che era la sua competenza era tutto apposto. Successivamente sono andata dall' otorino il quale mi ha trovato un linfonodo leggermente infiammato e il muscolo sternocleido mastoideo clavicolare interno bloccato. Ho fatto nove sedite di tecar terapia durante la quale ho inziato ad avvertire anche dolori al viso . Ho aspettato i primi caldi come mi aveva detto il fisioterapista ma la situazione non è migliorata molto. Così sono andata da un osteopata il quale mi ha detto che ho una leggera dissimmetria di 5mm dal lato sinistro e che ho una scoliosi ascendente. Da piccola sono stata cirata per malocclusione e porto un bite la notte . Non so più cosa pensare nè che fare onestamente consultare il mio medico curante mi sembra inutile... '
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
mi sembra già di averle risposto in precedenza e mi ripeterò.
I sintomi riferiti,potrebbero essere consoni con un un Disordine Temporo Mandibolare,che può estrinsecarsi con click/rumori articolari,dolori muscolari/articolari,blocchi articolari,cefalea,
cervicalgia,dorsolombalgie,acufeni,vertigini,
problemi posturali.
Però non ha detto perché porta un bite......qual' è stata la diagnosi del suo dentista?
Mi sembra che lei ,consultando osteopati e fisioterapisti,non abbia consultato la persona giusta ,lo specialista del settore, che è lo Gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Lo consulterò
La ringrazio