tensione muscoli facciali e pressione alle tempie

Salve ho problemi per quanto riguarda diciamo i dolori facciali. Ho 18 anni e spesso mi da fastidio (come se fossero tesi) sulle guancie e sento una costante pressione sulle tempie. Diciamo che il dolore non è forte ma a lungo andare da veramente fastidio causandomi anche disagio. Spesso ho anche difficoltà a muovere le labbra: le parole le scandisco e riesco a parlare molto bene quindi normalmente ma sento molta fatica durante il movimento delle labbra. Questi disagi sono costanti per tutta la giornata e sempre, diciamo che non ci sono periodi in cui non me lo fa, il problema è sempre presente.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno.
Non è la prima volta che si rivolge al sito, sempre per lo stesso motivo: che uso ha fatto dei consigli ricevuti in precedenza?