Sublussazione atm

Salve dottore sono circa 3 anni che soffro di disturbi all'ATM che mi portano una serie di problemi che ho cercato di risolvere con l utilizzo del bite! Io dolori non sono più come prima e ci sono periodi in cui i dolori sono del tutto assenti e periodi in cui i dolori alla mandibola al collo alla spalla e addirittura al ginocchio ricominciano! Per questo problema ho smesso di fare spor, correvo 3 volte alla settimana per circa 8 km! Volevo sapere se fosse possibile iniziare di nuovo iniziare a correre o la corsa può peggiorare la mia situazione? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici e conoscere la sua situazione pregressa ed attuale,inoltre non sappiamo che tipo di bite porta,se è stato prescritto correttamente e per conseguire dei risultati che evidentemente non sono stati conseguiti del tutto. Da quanto riferisce
è possibile una correlazione tra disturbi disfunzionali temporo-mandibolari e problemi posturali.
La soluzione che posso consigliarle è di consultare uno Gnatologo con competenze di posturologia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia