Atm temporomandibolare

salve, io da dicembre sento il clik alla mandibola e rumore quando mangio, non dolore, ma indolenzimento dopo, a volte, e ora sta migliorando, ho 51 anni e una maleocclusione da morso profondo, mi hanno detto che servirebbe un apparecchio per almeno due anni e mezzo, non è che me la sento molto, dicono che dovrebbe passare ma poi ritornare più forte, poi mi ha detto l'ortodonzista che i denti davanti inferiori stanno rovinando quelli superiori nella parte interna, mi consigliano il bite, ma per quanto tempo lo devo portare, l'ortodonzista consiglia di metterlo sopra perchè sotto potrebbe fare arretrare ancora di più il disco, il mio osteopata dice che è meglio di sotto, chi ha ragione?, che fare?, e se non facessi nulla? per i denti che si rovinano cosa è meglio? aspetto gentile risposta. ( ah il bite costa 1200 euro, troppo?) grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Al minforma https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/ troverà notizie sul click. Quanto tempo lo deve portare? Più il bite è alto più veloce è la ricattura del disco (non si possono dare tempi senza visita). Quando la spesa è grossa? Quando pur essendo piccola non raggiunge l'obiettivo prefissato.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info