La sifilide che ho fatto ad un mese dall'evento solo che il mio medico mi ha detto che avendo

Egr. Dottore,

Dopo un rapporto sessuale non protetto (a rischio) ho effettuato le seguenti analisi:

per la Sifilide:
TPHA
VDRL
FTA ABS IG Totali
Tutto negativo a 4 settimane dall'evento

Per le Epatiti
B Verifica vaccinazione
C a 4 e 13 settimane negativo

Per l'HIV
ELISA IV gen. a 4, 12 e 15 settimane negativo

Ho effettuato anche un tampone uretrale completo a 14 settimane risultato negativo.

Volevo chiederLe se adesso posso stare tranquillo e riprendere la mia vita sessuale tranquillamente.
insomma la tempestica è corretta????
Ho solo qualche riserva per la Sifilide che ho fatto ad un mese dall'evento solo che il mio medico mi ha detto che avendo effettuato FTA ABS posso stare tranquillo.

Sicuro di una Sua cortese risposta

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

può stare tranquillo, ascolti le indicazioni del suo medico che sembra persona ben informata.

Riprenda la sua regolare attività sessuale ma mi raccomando segua queste norme se desidera evitare problemi importanti per il futuro:

1)scegliere con cura il proprio partner ( conoscere bene i suoi comportamenti abituali e le sue precedenti esperienze sessuali);
2)cercare di "stabilizzare" e "conservare" una relazione quando è possibile e lo si desidera;
3)fare , quando sono indicate e regolarmente, tutti i test per le malattie sessualmente trasmissibili;
4)evitare rapporti sessuali occasionali ,non protetti e con partner non ben conosciuti;
5)vaccinarsi contro l'epatite B e questo mi sembra l'abbia già fatto;
6)astenersi dall'uso di droghe che alterano la corretta percezione della realtà con riduzione del senso di responsabilià e di autocontrollo;
7)usare sempre il preservativo in caso di rapporti occasionali con partner non ben conosciuti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua cortese risposta,

seguirò i suoi consigli.

Saluti