Possibile contagio herpes

Buongiorno, sono un ragazzo e penso di poter essere rimasto contagiato dall'herpes. Un mio amico, durante il manifestarsi cutaneo della malattia si tocca sempre la parte irritata, dopo di che mi ha stretto la mano e io mi sono sfregato l'occhio più volte con la stessa a causa di un moscerino che mi era andato nel suddetto occhio. Potrei essere rimasto contagiato o posso rimanere tranquillo? Lui dice che il suo genere di herpes non attacca ma io non ci credo.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

se fosse stato contagiato da herpes all'occhio, avrebbe avuto una congiuntivite e se ne sarebbe senz'altro accorto.

buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it