Cibo contaminato?

Gent.mo dottore,
Scrivo per avere un aiuto in merito a una situazione che mi è capitata. Io tengo particolarmente a sapere cosa mangio e sono sempre molto scrupolosa; ultimamente ho preso della panna montata in un bar , montata con un sifone da pasticceria, e mi è capitato di trovarvi all'interno un puntino nero. Saró sciocca, ma ancora mi domando perché ho mangiato pure il puntino e non l'ho allontanato, e adesso mi domando se posso aver ingerito un qualcosa di cancerogeno tipo una muffa o un pezzo di plastica o non so che altro. Insomma, pensando e ripensando non riesco ad immaginare cose potesse essere questo puntino nero nella panna, a parte un po' di muffa, peró credo che avrei dovuto trovarne anche altri in caso di muffa, no? Ci potrebbe essere qualcosa di pericoloso che ho potuto ingerire? Mi scuso per la domanda piuttosto insolita e spero tanto in un suo aiuto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente mi è difficile pensare che un puntino nero possa essere causa di particolari malattie. Non credo a conseguenze croniche (cancerogene) ne a patologie acute (che avrebbe già dovuto avere). Quando ha mangiato la panna ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)