Possibile contagio?

Buonasera, sono una studentessa di medicina, in un tirocinio in sala operatoria, durante la pulizia di una ferita molto estesa con fisiologica e disinfettante, improvvisamente c'è stato uno schizzo, e non so se per suggestione o perchè fosse davvero arrivata, ho sentito una goccia, una singola goccina di liquido probabilmente misto a sangue arrivarmi sul viso appena sotto la palpebra (indossavo la mascherina ma non gli occhiali, nemmeno gli operatori li indossavano e non si sono preoccupati di questi schizzi), Andandomi a guardare allo specchio dopo, non ho notato nessuna macchiolina, quindi ripeto di non essere certa di essere venuta a contatto con questa goccina. . Non è noto se il paziente fosse positivo per HIV HBV o altro, ma è possibile che sia stata contagiata in questo modo in caso lo fosse? Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Difficile essere contagiati da una singola goccia su cute integra.Potrebbe verificare se sono state fatte analisi per quel paziente, così , tanto per dormire veramente tranquilla.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato