Giramenti testa - difficoltà vista

Buongiorno,
scrivo per avere un parere perchè sono un po' spaventata.
Ultimamente ho notato una difficoltà a mettere a fuoco con un occhio (prevalentemente il sx, a volte anche con il dx), ho dei giramenti di testa, spesso accompagnati anche da nausea e male di testa e mi capita di "impapinarmi" a parlare e a scrivere sulla tastiera del PC.
Sicuramente c'è una componente ansiogena, infatti se sono rilassata i sintomi sono minori (ci stà anche, a nessuno piace nn stare bene e io in particolare sono un po' ipocondriaca, lo riconosco), però ho paura che non si tratti solo di un problema di ansia e non so bene come muovermi.
Ho appena fatto una visita oculistica, occhi (e occhiali) funzionano a dovere e l'ottico mi ha suggerito una visita neurologica.
Qualche altro consiglio? Qualche esame specifico da fare? Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Ho appena fatto una visita oculistica, occhi (e occhiali) funzionano a dovere e l'ottico mi ha suggerito una visita neurologica..."
pernto semplice: segua il consiglio del suo oculista.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com