Rischio hbv,hcv,hiv

Buongiorno, ho 27 anni e spiego rapidamente la vicenda.
Durante una degenza ospedaliera post-intervento di Varicocele, un infermiera (accidentalmente), nel togliere il cerotto, durante estrazione di agocannula mi ha provocato un piccolo taglio superficiale con irrisoria uscita di sangue con la (sua) forbice di servizio. Sono stato rassicurato della quasi nulla possibilità di aver contratto qualsiasi cosa. Chiedo, a voi esperti, se ci fosse la possibilità di un qualsivoglia rischio e, nell eventualita, se dovessi sottopormi a test preventivi come hbv, hcv, hiv! Auguri di buon anno e grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
si tranquillizzi, le forbici che usano gli infermieri nel camice servono per cerotti e garze pulite e\o per carta comune

Dr. Michele  Piccolo