Vaccinazione antipolio

Gentili Dottori buongiorno
Da bambino non ho fatto la vaccinazione antipolio.
Soffrivo continuamente di affezioni a gola e trachea e avevo qualche allergia
Il pediatra sconsiglio' i miei genitori la vaccinazione.

Ora a 69 anni leggo spesso sui giornali che nelle acque reflue di USA e Inghilterra hanno trovato dei virus, alcuni scienziati credono ci sia anche in altri luoghi
Invitono a fare indagini anche in Italia
Volevo chiedervi se alla mia eta' dovrei farla o sia un eccesso di zelo
Come sempre grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, attualmente potrebbe praticare una dose di vaccino antipolio inattivato; esistono anche vaccini combinati DifteriteTetanoPertossePolio (potrebbe cogliere l'occasione del richiamo anti DIfto.TetanoPertosse decennale); quella che la preoccupa è una problematica certamente molto rilevante in Profilassi internazionale, ma anche da tener presente nell'attuale situazione sociale italiana in cui da anni si vede un notevole movimento di popolazione autoctona e migrante, cordialità

Dr. Michele  Piccolo