Devo fare test hiv?

Gentili Dottori,voglio sottoporvi il mio caso.
Un mese fa ho avuto un rapporto manuale occasionale con una donna,ho indossato un guanto in lattice ad uso medicale classico e alla fine del rapporto ho notato tracce di sangue sul guanto stesso.
Ho tolto il guanto,mi sono lavato le mani con sapone,premetto che non avevo ferite sanguinanti sulla mano in questione ma solo una pellicina alzata alla base del pollice che forse avrà dico avrà sanguinato 24/48 ore prima del rapporto.
Vi domando:è stato un rapporto protetto?devo fare il test hiv?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

si è trattato di un rapporto protetto, perciò non c'è bisogno che si sottoponga al test per l'HIV.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it